Certificazioni

L’impegno profuso da Farma Ascensori per migliorare i propri processi organizzativi allo scopo di fornire prodotti e servizi di qualità sempre più elevata ha trovato riconoscimento nelle diverse certificazioni che, nel corso degli anni, sono state assegnate all’azienda da autorevoli enti e organizzazioni.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2000

Certificazione
UNI EN ISO 9001:2015

Farma Ascensori ottiene nel 1997 la certificazione di qualità secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 9001, rilasciata dall’ente DNV (Det Norske Veritas).


Il complesso iter di certificazione ha portato all’adozione di procedure rigorose di valutazione e controllo di tutti i processi aziendali, che si traducono in un servizio di altissima qualità per il cliente in termini di velocità, affidabilità e accuratezza.

Garanzia Qualità Totale
ALLEGATO XI

Nel 1999 Farma ha ottenuto la certificazione “Allegato XIII” (ora “Allegato XI”) dall’Organismo Eurofins. L’Allegato XI consente a FARMA di collaudare direttamente i propri ascensori al termine dell’installazione.

Logo Eurofins
 Certificazione SOA

Attestazione SOA

In base a quanto previsto dall’attuale legislazione (L. 109/1994), per poter partecipare agli appalti pubblici le aziende italiane devono essere in possesso di un’apposita certificazione rilasciata dalle Società Organismo Attestazione (SOA).


L’attestazione SOA assegnata nel 2002 a Farma Ascensori certifica che l’azienda è idonea alla partecipazione ad appalti pubblici in virtù delle sue capacità economico-finanziarie, dell’idoneità a livello tecnico e organizzativo, dell’adeguatezza delle dotazioni tecniche e di altri stringenti parametri di qualità.


Inizialmente Farma Ascensori viene abilitata alla categoria “OS4 II” (gare d’appalto pubbliche sino a un massimo di 516.457,00 euro) ma tre anni più tardi, nel 2005, l’azienda passa alla categoria superiore “OS4 III” (importo massimo di 1.032.913,00 euro).