L’impegno profuso da Farma Ascensori per migliorare i propri processi organizzativi allo scopo di fornire prodotti e servizi di qualità sempre più elevata ha trovato riconoscimento nelle diverse certificazioni che, nel corso degli anni, sono state assegnate all’azienda da autorevoli enti e organizzazioni.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2000

Certificazione
UNI EN ISO 9001:2000

Farma Ascensori ottiene nel 1997 la certificazione di qualità secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2000, rilasciata dall’ente DNV (Det Norske Veritas).


Il complesso iter di certificazione ha portato all’adozione di procedure rigorose di valutazione e controllo di tutti i processi aziendali, che si traducono in un servizio di altissima qualità per il cliente in termini di velocità, affidabilità e accuratezza.

Garanzia Qualità Totale
ALLEGATO XI

Nel 1999 Farma ha ottenuto la certificazione “Allegato XIII” (ora “Allegato XI”) dall’Organismo Eurofins. L’Allegato XI consente a FARMA di collaudare direttamente i propri ascensori al termine dell’installazione.

Logo Eurofins
 Certificazione SOA

Attestazione SOA

In base a quanto previsto dall’attuale legislazione (L. 109/1994), per poter partecipare agli appalti pubblici le aziende italiane devono essere in possesso di un’apposita certificazione rilasciata dalle Società Organismo Attestazione (SOA).


L’attestazione SOA assegnata nel 2002 a Farma Ascensori certifica che l’azienda è idonea alla partecipazione ad appalti pubblici in virtù delle sue capacità economico-finanziarie, dell’idoneità a livello tecnico e organizzativo, dell’adeguatezza delle dotazioni tecniche e di altri stringenti parametri di qualità.


Inizialmente Farma Ascensori viene abilitata alla categoria “OS4 II” (gare d’appalto pubbliche sino a un massimo di 516.457,00 euro) ma tre anni più tardi, nel 2005, l’azienda passa alla categoria superiore “OS4 III” (importo massimo di 1.032.913,00 euro).