Seconda solo alla Cina per numero assoluto di impianti installati, l’Italia conta su un parco ascensori di oltre 900 mila unità, che ogni giorno effettuano circa 100 milioni di corse. Oltre 6 ascensori italiani su 10 sono in servizio da più di vent’anni e, di essi, 4 su 10 da oltre trenta (fonte: ANIE/AssoAscensori).

Perchè
modernizzare?

Si calcola che, in media, un ascensore costruito 20 anni fa abbia percorso oltre 400 mila chilometri all’interno del suo vano: una distanza che supera quella fra la Terra e la Luna! Inevitabile che il peso degli anni e l’usura abbiano come conseguenza il progressivo peggioramento dell’estetica ma soprattutto delle performance dell’impianto – per non parlare poi del maggior rischio di guasti e malfunzionamenti.


Farma Ascensori è in grado di ovviare a questi problemi con interventi mirati di modernizzazione funzionale ed estetica: valutando le caratteristiche dell’ascensore e individuando le componenti che maggiormente necessitano di un restyling, l’azienda è in grado di modernizzare ascensori di ogni marca, modello, tipo e anno di installazione prolungandone la durata di vita utile.


Il tutto con il vantaggio di interventi effettuati sul posto, in tempi rapidi e con il minimo disagio legato al fermo impianto.

ascensore moderno

Modernizzazione
Funzionale

Qualora l’ascensore fosse scomodo, rumoroso, lento o presentasse altri inconvenienti legati all’età, oppure tendesse a guastarsi frequentemente comportando elevate spese di gestione e di manutenzione.


Farma Ascensori è in grado di ovviare a questi inconvenienti effettuando modernizzazioni mirate a livello funzionale, che tengono conto anche delle esigenze dei disabili.


Gli specialisti dell’azienda, intervenendo sulle componenti e sui meccanismi più critici, miglioreranno il comfort di marcia, le prestazioni e la sicurezza dell’ascensore, riportandone indietro le lancette dell’orologio.

Modernizzazione
Estetica

Molto spesso i problemi di un ascensore ormai in là con gli anni non riguardano solamente le performance di funzionamento, ma anche l’estetica. Cabine rovinate, danneggiate da atti vandalici, di aspetto vetusto o con pulsantiere ormai consunte non sono certo un buon biglietto da visita per l’edificio in cui è installato l’ascensore.


Farma Ascensori propone in questi casi interventi modulari di modernizzazione estetica, che daranno all’impianto elevatore un aspetto rinnovato e moderno, tale da renderne nuovamente piacevole l’utilizzo.


Tra gli aspetti più innovativi del servizio la possibilità di personalizzare le cabine con pannelli in laminato adesivo recanti disegni, stampe, comunicazioni pubblicitarie o texture per un rinnovo dell’ascensore davvero originale e accattivante.

prima

dopo

slider

Quanto
mi Costerà?

Dal punto di vista economico questi interventi di modernizzazione non solamente rappresentano un notevole risparmio rispetto alla sostituzione integrale dell’ascensore, ma godono anche del beneficio della detrazione IRPEF del 50% sino al 31/12/2016.


Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, sia privati che condomini, Farma Ascensori ha inoltre stipulato un accordo con un importante gruppo bancario italiano che prevede possibilità di finanziamento fino al 100% e a tasso 0 dell’importo totale dei lavori di modernizzazione.

Depliant Finanziamento Modernizzazioni Famra Ascensori

Solo Farma finanzia la tua modernizzazione!

Scarica subito il depliant
Scopri le nostre soluzioni di finanziamento
Vorresti modernizzare ma non hai le risorse per farlo?

Aree di
Competenza

Farma Ascensori esegue la modernizzazione di ascensori di ogni marca, modello, tipo e anno di installazione in tutta la provincia di Parma e anche nelle zone di Reggio Emilia, Modena e Piacenza.

Emilia Romagna