Farma Ascensori dispone di tutte le tipologie di impianti elevatori attualmente esistenti sul mercato. La gamma di proposte comprende gli ascensori ad azionamento elettrico e oleodinamico, oltre agli impianti MRL.


La varietà delle proposte Farma Ascensori si riflette anche nelle innumerevoli possibilità di personalizzazione estetica, che permettono al committente di creare l’ascensore che meglio si addice alle sue aspettative in termini di design e funzionalità per una perfetta integrazione con l’edificio.

Tipologie
di ascensori

ASCENSORI OLEODINAMICI

Di facile installazione nei contesti residenziali, gli ascensori oleodinamici sono un ottimo compromesso fra costi e prestazioni: questi impianti sono consigliati negli edifici in cui i dislivelli, la frequenza d’utilizzo e la velocità richiesta siano contenuti, oppure nel caso siano necessarie portate elevate.



ASCENSORI ELETTRICI

Gli impianti ad azionamento elettrico vengono apprezzati per la loro velocità e, di conseguenza, per l’elevata frequenza delle corse che soddisfa appieno le esigenze di mobilità all’interno degli edifici maggiormente trafficati. Gli ascensori elettrici proposti da Farma sono in grado di servire qualunque edificio, indipendentemente dal numero di piani presenti, garantendo un’elevata velocità di marcia ma al tempo stesso il massimo del comfort durante il tragitto.



ASCENSORI MRL

Questa tipologia di ascensori è caratterizzata da un azionamento elettrico con il motore posizionato all’interno del vano e il quadro di manovra nello stipite di una porta di piano: ciò assicura all’impianto un ingombro ridotto e l’assenza del locale macchine. Gli ascensori MRL sono apprezzati per la loro elevata velocità di trasporto e conseguente frequenza delle corse, tali da assicurare l’ottimale gestione di flussi elevati di passeggeri.



Ascensori
personalizzati Farma

Il cliente manifesta le sue necessità e preferenze, Farma Ascensori mette in campo la sua esperienza e capacità di problem solving: è da questo fortunato incontro che nascono gli ascensori personalizzati Farma. Impianti su misura per ogni esigenza, veri e propri “pezzi unici” creati a livello artigianale che, oltre a essere tecnologicamente avanzati, si presentano come elementi di design che conferiscono all’edificio eleganza e stile.

LA VOSTRA IMMAGINAZIONE
SENZA LIMITI

Qualunque sia il tipo di ascensore che avete in mente, Farma Ascensori è in grado di realizzarlo trasformando le vostre idee in realizzazioni uniche ed esclusive, con possibilità di personalizzazione pressoché infinite.


Grazie alla loro ricercatezza questi ascensori su misura, creati dagli esperti dell’azienda in collaborazione con rinomati designer e architetti, non solamente soddisfano appieno le esigenze di trasporto ma valorizzano il contesto architettonico di cui entrano a far parte.

La vostra immaginazione senza limiti
Ascensori panoramici in vetro e acciaio

ASCENSORI PANORAMICI
CON STRUTTURA IN VETRO E ACCIAIO

Farma Ascensori propone alla sua clientela ascensori panoramici in vetro e acciaio dalle linee eleganti e moderne, nati per stupire e per lasciare un segno indelebile nella memoria.


La struttura e le rifiniture degli impianti vengono realizzati su misura avvalendosi della maestria di artigiani del settore: è così che nascono gli ascensori panoramici Farma, unici nel loro genere.

ASCENSORI PANORAMICI A SPINTA DIRETTA

Privi di strutture metalliche di contenimento e con parti meccaniche a vista, gli ascensori panoramici in vetro a spinta diretta si elevano agili e leggeri nell’aria, impreziosendo l’edificio in cui vengono installati.


Ogni minimo dettaglio degli impianti viene studiato attentamente al fine di garantire la massima resa tecnico/estetica, adottando componenti a tenuta stagna e cabine estremamente ricercate in termini di design e materiali (es. rame anticato).

Ascensori panoramici a spinta diretta
Cabine personalizzate

CABINE PERSONALIZZATE

La cabina di un ascensore rappresenta spesso il punto iniziale di contatto che il visitatore ha con l’edificio.


Per sfruttare appieno l’importanza di questo primo incontro e stupire i passeggeri con il massimo del comfort abbinato al gusto estetico, affidatevi a Farma Ascensori e alle sue cabine personalizzate: l’eccellenza del design è al vostro servizio.

ASCENSORI IN VANO SCALA

Qualora un edificio a più piani fosse sprovvisto di ascensore, lo spazio delimitato dal vano delle scale in molti casi è sufficiente per installare un nuovo ascensore, grazie anche alla possibilità di effettuare il taglio dei gradini.


Collocare un ascensore all’interno del vano scala permette di sfruttare al meglio i volumi a disposizione nell’edificio pur rispettandone l’assetto originario e, al tempo stesso, rappresenta una soluzione ottimale per il superamento delle barriere architettoniche.

Ascensori in vano scala

Si sono affidati a noi

Renzo Piano Building Workshop

Renzo Piano Building Workshop

Prada Engineering

Prada Engineering

PLS Design

PLS Design

Loro Piana

Loro Piana

Bonatti Spa

Bonatti Spa

Pizzarotti Spa

Pizzarotti Spa

Vai all'area download e scarica i cataloghi di Farma
Scopri le agevolazioni fiscali 2016